Home » Comunicati stampa » Barbara e le altre. Noi non vogliamo dimenticare

Barbara e le altre. Noi non vogliamo dimenticare

In occasione dell’ottavo anniversario della scomparsa di Barbara Corvi, venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 18 si terrà un’iniziativa pubblica ad Amelia, presso la sala Boccalini.

L’evento, che prevede la partecipazione di Daniela Marcone, vicepresidente di Libera e responsabile del settore Memoria, intende riportare all’attenzione pubblica la storia di Barbara Corvi, la donna di Amelia della quale non si hanno più notizie dal 27 ottobre 2009.

La procura di Terni tre anni fa archiviò le indagini ma i suoi conoscenti, come molti dei suoi parenti più stretti, sono ancora convinti che sul caso ci sia ancora molto da indagare. E da scoprire.

Recentemente, grazie alla testimonianza di un pentito, abbiamo saputo che la cognata di Barbara, Angela, è stata uccisa dalla famiglia del marito perché aveva una storia extraconiugale mentre il marito era in carcere. Angela, giovanissima e già madre di quattro figli, sarebbe stata strangolata in casa e poi portata via. Il suo corpo non è mai stato trovato. Come quello di Barbara.

Per riaccendere la speranza e per non spegnere il ricordo di Barbara vi aspettiamo venerdì ad Amelia.image-17-10-17-11-47.