Home » Comunicati stampa » Verso il 21 Marzo in Umbria

Verso il 21 Marzo in Umbria

Il 21 Marzo si avvicina e si intensificano gli appuntamenti sul territorio promossi da Libera, l’associazione di nomi e numeri contro le mafie, in Umbria. Quest’anno infatti il 21 Marzo, primo giorno di primavera e XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si celebrerà anche in Umbria, con una grande manifestazione a Perugia. E in preparazione di questo importante appuntamento Libera Umbria, attraverso i suoi presidi territoriali, è impegnata nell’organizzazione di numerosi appuntamenti.

Venerdì 19 febbraio a Perugia ce ne saranno due: la mattina, dalle ore 9.00, presso il centro congressi Capitini, i ragazzi di diversi istituti superiori della provincia (circa 500) presenteranno i propri lavori (elaborati in classe con gli insegnanti della rete di Libera) sul tema: “Quale sviluppo? Migranti, mobilità sociale e disuguaglianze”. Parteciperanno all’incontro Sabrina Garofalo, sociologa, e Barbara Pilati, Arcisolidarietà Ora d’Aria.

A seguire, sempre venerdì 19 febbraio, alle ore 17.00, presso il Foyer del teatro Morlacchi di Perugia, si terrà la presentazione del libro “Onore e dignitudine”, di Sabrina Garofalo e Ludovica Ioppolo. Insieme all’autrice (Sabrina Garofalo), ne parleranno Michele Falco (editore), Norma Ferrara (giornalista) e Sara Pasquino (responsabile centro antiviolenza Perugia). Coordina Salvatore Lo Leggio (Libera Umbria).

Dignitudine

Il giorno dopo, sabato 20 febbraio, al Cva di Sant’Andrea d’Agliano (Perugia) si terrò la festa del tesseramento di Libera Umbria, con cena di sottoscrizione.

festa tesseramento 2016

Infine, importante appuntamento a Foligno nei giorni 4-5-6 marzo, dove il presidio di Libera “Caterina Nencioni” promuove e organizza il Festival della Legalità con un fitto calendario di appuntamenti e ospiti di grande interesse.

Festival_legalità foligno

 


More news