Aprile 19, 2024

IIS Meucci Massa: si può aprire un account sul sito ufficiale? Che informazioni si trovano?

scuola

L’Istituto superiore Meucci Massa si trova a Massa ed ospita svariati corsi ad indirizzo scientifico e tecnico. Gli studenti che stanno cercando la scuola giusta per loro possono dare uno sguardo a questo istituto che si presta a dare un’ottima formazione scolastica a tutti i frequentanti, con corsi extra curriculari e un’attenzione particolare al singolo. E’ possibile sul sito ufficiale tutte le informazioni e gli approfondimenti che interessano.

ISS Meucci Massa: la scuola

L’Istituto Tecnico Industriale Statale Antonio Meucci di Massa si trova in via Marina Vecchia numero 230. Si può raggiungere prendendo la ferrovia e scendendo fino alla stazione di Massa Centro. Oppure percorrendo l’autostrada Genova-Livorno e scendendo al casello di Massa. L’Istituto Antonio Massa nasce nel 1959 come una sezione staccata dell’ITIS Cappellini di La Spezia. Quando venne realizzato l’atmosfera delle provincie era in netta trasformazione tanto da adeguarsi all’industrializzazione delle città e dei costumi dell’epoca. Inizialmente c’erano solo due specializzazione come Perito Elettrotecnico e Perito Metalmeccanico, figure professionali di punta negli anni sessanta data anche la rapida diffusione di industrie e aziende nel territorio. Gli studenti che conseguivano il diploma trovavano subito lavoro nel mondo delle fabbriche, con delle ottime qualifiche apprese dalla scuola. Negli anni ottanta l’Istituto decise di adeguarsi a quelli che erano i cambiamenti nel mondo del lavoro della vita sociale aggiungendo un nuovo indirizzo di specializzazione: quello informatico. Alla fine degli anni novanta il liceo ha aggiunto un ulteriore indirizzo ovvero Scientifico Tecnologico che permette una formazione scientifica accompagnata da nozioni più tecniche e pratiche. Ogni indirizzo è composto da un primo biennio, un secondo biennio e infine il quinto ed ultimo anno.

Altre info, iscrizione e sito ufficiale

Andando sul sito ufficiale dell’istituto “www.iismeuccimassa.it” è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate su corsi, iscrizioni, lezioni e molto altro. La piattaforma della scuola di e-learning permette agli studenti impossibilitati momentaneamente di poter partecipare alle attività scolastiche attraverso il computer così da non perdersi comunicazioni, interrogazioni e spiegazioni importanti. Per accedere alle informazioni indirizzate agli alunni iscritti all’anno accademico di riferimento si devono possedere le credenziali di login (password e email) probabilmente comunicate dalla segreteria al momento dell’iscrizione a scuola. Una volta ottenute le credenziali si può cliccare nella sezione “Accedi” e “login” in cui verrà chiesto di inserire la propria mail e password. Per qualsiasi dubbio, difficoltà o chiarimento l’Istituto ha messo a disposizione i contatti mail, fax e telefonici sulla “Home” del sito ufficiale.