Agosto 9, 2022

Conforama: che azienda è? Cosa propone? Ha un sito ufficiale dove acquistare i prodotti?

casa

Se siete alla ricerca di una grande catena per acquistare mobili e complementi di arredo, Conforama è il posto giusto. Si tratta di un’azienda francese, con negozi dislocati anche in tutta Italia. Una catena destinata sicuramente a crescere. Oggi, in Italia, si contano 19 negozi e oltre 300 mila mq di esposizione con oltre 1500 dipendenti. Senza contare anche la possibilità di visionare e acquistare direttamente grazie allo store online, accessibile 24 ore su 24, sette giorni su sette. Ecco, qualche informazione in più.

Conforama: che azienda è?

L’azienda di arredamento, Conforama, nasce a Lione nel 1967. E’ un’azienda francese ideata per soddisfare i propri clienti, alla ricerca di soluzioni e progetti per la propria casa. L’azienda, come già detto, nasce in Francia ma si è sviluppata anche al di fuori. Attualmente, conta 244 magazzini in Francia, e altri 56 tra Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Lussemburgo e Croazia. Diciannove di questi sono presenti in Italia. Secondo quanto riportato sul sito Wikipedia, i dati registrati fino al 2007, contano 15400 collaboratori e un fatturato di 3.310 milioni di euro. Numeri che gli conferiscono il primato in Francia nel campo dell’arredamento e la medaglia d’argento nel mondo.

Conforama: cosa propone?

L’azienda Conforama mette a disposizione dei propri clienti qualità, grazie ai prodotti rigorosamente made in Italy, personale qualificato e prezzi competitivi. Entrando in un negozio Conforama, infatti, si troveranno tante idee per progettare e realizzare la casa dei sogni. Il personale, adeguatamente formato, aiuterà i clienti nella scelta più giusta per soddisfare ogni esigenza, e personalizzare ogni ambiente. Inoltre, viene offerta anche la possibilità di usufruire del servizio di trasporto e montaggio. Tra i prodotti a disposizione, è possibile trovare complementi di arredo, elettrodomestici, mobili da esterno, mobili per la zona notte e giorno, cucine. Tra i mobili a disposizione per la zona giorno, ad esempio è possibile trovare divani, soggiorni, mobili da ingresso, mobili per arredare una stanza adibita a studio, tavoli, sedie, librerie e anche mobili con letto a scomparsa, utili per gli ospiti. Per l’esterno, invece, potrete trovare amache, dondoli, ombrelloni, gazebo e set da giardino. Tra gli elettrodomestici, oltre ai classici grandi elettrodomestici, anche climatizzazione e riscaldamento e il necessario per la cottura dei cibi. A disposizione per la zona notte, tutto l’occorrente per arredare camere da letto e camerette per bambini, reti e materassi, armadi e letti a scomparsa. Tra gli articoli per la casa, non mancheranno anche prodotti per gli amici a quattro zampe.

Conforama: ha un sito ufficiale dove acquistare i prodotti?

Un’azienda come Conforama non poteva non pensare alla clientela, anche sotto questo aspetto. Dunque, per i clienti che non hanno la possibilità di visitare personalmente il punto vendita, è disponibile anche lo store online dove poter visionare gli articoli e acquistarli comodamente da casa.

Conforama: problemi con il dimetilfumarato

Molti si ricorderanno anche del caso che ha coinvolto Conforama, nel 2008. In quel periodo furono ritirati circa 40 mila prodotti, venduti in Francia ma prodotti in Cina. Si è trattato di sedute, come divani e poltrone, che erano state imballate con sacchetti di antimicotici a base di dimetilfumarato che ha provocato allergie e irritazioni in alcuni clienti che avevano acquistato i prodotti.