Aprile 28, 2024

Chi condurrà Sanremo 2021

L’ultima edizione del Festival di Sanremo ha registrato uno share altissimo, motivo d’orgoglio per Amadeus che potrebbe condurne anche la prossima. Se così non fosse, però, chi condurrà Sanremo 2021?

Di seguito, tante possibili ipotesi.

La settantesima edizione di Sanremo si è distinta per una serie di importanti motivi: primo tra tutti per i numeri, che sono stati molto soddisfacenti, ma anche per una programmazione animata da polemiche, discussioni e scontri avvenuti dietro le quinte e sul palco.

Sebbene la cosa possa stridere con l’indole composta e conservatrice del Festival della Canzone Italiana, gli imprevisti sono stati ben accolti dal pubblico, conquistato da un’edizione che si è mostrata prima di ogni cosa “sincera” (quasi a voler fare il verso al brano che ha portato Morgan e Bugo a scontrarsi in diretta tv).

Sono molti, a proposito, gli imprevisti che il conduttore Amadeus ha dovuto fronteggiare: la sua abilità nel mantenere la calma – malgrado le polemiche scatenate per l’infelice conferenza stampa – gli ha permesso di recupere in fretta terreno e di ricevere lodevoli complimenti. Per questo molti ipotizzano che la conduzione di Sanremo 2021 sarà affidata nuovamente al conduttore de “I soliti Ignoti”.

Ma quali altri sono i nomi papabili per la scelta? Scopriamolo.

Sanremo 2021: i nomi dei possibili conduttori

  1. Rosario Fiorello

Rosario Fiorello è un “habitué” di Sanremo, avendo prestato più volte al Festival le sue qualità di comico e showman. Fiorello è stato inoltre un braccio destro fondamentale per Amadeus: famoso l’assist fornito al conduttore durante la lite tra Bugo e Morgan, durante la quale l’intervento dello showman è stato decisivo.

Bisogna inoltre ammette che il comico e presentatore gode di un grandissimo successo tra il pubblico, che da diversi anni lo vorrebbe alla conduzione del Festival. Che il 2021 sia l’anno fortunato?

  • Tiziano Ferro

 C’è chi dice che Tiziano Ferro non sia ancora pronto per ricoprire una posizione tanto di rilievo come quella del conduttore di Sanremo 2021. Molte persone però si direbbero contente e incoraggiano la Rai a farci un pensierino. D’altronde, non sarebbe la prima volta che un cantante viene messo alla conduzione del Festival e Ferro si è mostrato, durante la settantesima edizione dello show, come un artista completo, capace di tenere il palco e di intrattenere un pubblico esigente come quello dell’Ariston.

  • Nicola Savino

Tra i nomi più papabili per la conduzione di Sanremo 2021 troviamo anche il nome di Nicola Savino. Autore e conduttore televisivo, Savino gode di grande simpatia di pubblico e ha dimostrato durante la sua lunga carriera di essere un buon presentatore.

Per questo molte persone ipotizzano la sua “candidatura” come conduttore del Festival di Sanremo.

  • Alessandro Cattelan

Una candidatura un po’ insolita sarebbe invece quella di Alessandro Cattelan, volto giovane della televisione e ancora troppo acerbo – a detta di qualcuno – per potersi aggiudicare una conduzione tanto importante quanto quella di Sanremo 2021. Cattelan tuttavia potrebbe essere una scelta capace di ringiovanire e dare nuova linfa al Festival. Difatti, il suo nome era spuntato fuori anche durante le previsioni di quest’ultima edizione.