Ottobre 22, 2020

I migliori accessori per il Paddle

migliori accessori Paddle

Il padel tennis è uno sport che negli ultimi anni è riuscito a registrare una strabiliante crescita. Ecco perché, se anche tu hai deciso di cimentarti in questa attività, oggi ti segnaleremo i migliori accessori per il Paddle.

Avrai sicuramente sentito parlare del Paddle, uno sport che con grandissima determinazione è riuscito negli ultimi tempi a rubare adepti al tennis.

Questa pratica sportiva si è infatti affermata presto in Italia, pur essendo già ampiamente praticata nel resto del mondo, a partire dall’Argentina fino al Messico.

Se intendi cimentarti anche tu in questo ‘nuovo’ sport avrai bisogno però di una serie di importantissimi accessori.

Ogni disciplina sportiva ha infatti il suo kit di riferimento: muoversi con un abbigliamento adeguato o utilizzare le calzature giuste ha un peso sulla prestazione dell’atleta, che sarà sicuramente avvantaggiato se munito di tutto ciò di cui ha bisogno durante il match.

Quali sono quindi i migliori accessori per il Paddle da acquistare se s’intende arrivare preparati alla sfida?

Scopriamolo di seguito.

I migliori accessori per il Paddle: la checklist definitiva

Borsa

Per prima cosa ogni sportivo che si rispetti avrà bisogno di una borsa adeguata con cui spostarsi e trasferire il materiale. Quella di un giocatore di Paddle dovrà contenere un gran numero di accessori e quindi essere particolarmente capiente. Nei più grandi store sportivi ti sarà possibile trovare zaini e borse adeguate, con scompartimenti dedicati alla custodia della racchetta e altri invece da destinare ai cosmetici, al kit da doccia e all’abbigliamento di ricambio.

Polsiera

Uno degli accessori più amati dai tennisti e quindi anche dai giocatori di paddle è sicuramente la polsiera. I polsini sono il must have di chi maneggia una racchetta e la sua utilità è tutta da ricondurre allo sforzo a cui viene sottoposto il polso durante il gioco.

Cavigliera

Per lo stesso principio trovano posto nella nostra lista dei migliori accessori per paddle anche le cavigliere, utili a tutelare un’altra articolazione messa sotto sforzo durante il match.

Grip

Il grip è un nastro con cui viene rivestito il manico della racchetta. Lo si può trovare di diverso spessore, modelli e marche. Perché è essenziale averlo?

In genere questo accessorio viene fissato all’estremità della racchetta e ha il compito di renderne comoda l’impugnatura. Il grip, inoltre, può essere montato e smontato a seconda della necessità del giocatore.

Overgrip

Sopra al grip viene montato il cosiddetto overgrip, ossia un nastro che dev’essere cambiato con frequenza perché soggetto ad usura. Tale strumento serve a migliorare la presa sul manico della racchetta. Il grip, infatti, che è solitamente in cuoio non agevola il gioco di una mano sudata. È per questo che solitamente si sceglie di rivestirlo con l’overgrip, da poter trovare sul mercato in versione liscia o imbottita.

Solette scarpe

Le solette per le scarpe possono tornare molto utili ai giocatori che soffrono di problemi ortopedici e non solo. Lo scopo principale di questa tipologia di accessorio è infatti quello di favorire il comfort del paddle player e di renderne quindi anche migliore la prestazione sportiva.

Scarpe

Da non trascurare mai la scelta delle scarpe, che se sbagliata può inficiare il gioco dello sportivo.

Per essere sicuri di acquistare quelle giuste al paddle ti basterà recarti in un mega store di articoli sportivi e ricercare l’area dedicata alle calzature per il padel tennis o per il tennis.

Calzini sportivi

Mai lasciare al caso la scelta dei calzini. È sempre meglio prediligere quelli sportivi che sono solitamente traspiranti. È molto importante, infine, effettuare l’acquisto in base alle caratteristiche delle scarpe che si usano per giocare.