Settembre 21, 2020

Le migliori scuole di tedesco di Milano

scuole tedesco Milano

Nel 2019, il tedesco risulta ancora una delle lingue più richieste al mondo per il settore lavorativo, come evidenzia una ricerca intitolata “Deutsch als Fremdsprache weltweit”, ovvero, “il tedesco lingua straniera nel mondo”.

Pare infatti che, in tutto il mondo, il tedesco sia studiato da ben 15 milioni di persone, 9 dei quali nella sola Europa. Il Paese dove il tedesco viene studiato maggiormente è la Polonia con oltre 2 milioni di studenti, seguita a ruota da Spagna e Italia, dove la lingua germanica viene sempre più apprezzata anche in ambito professionale.

In questo articolo vi mostreremo quali sono le migliori scuole di tedesco a Milano dove poter apprendere ed affinare questa affascinante lingua.

Scuola di Tedesco a Milano: quali sono le migliori?

Scuola di Tedesco a Milano: Goethe-Institut

Tra le più note e prestigiose scuole di Tedesco a Milano, troviamo senza dubbio il Goethe-Institut, un’istituzione nata per promuovere la diffusione della lingua e della cultura tedesca nel mondo.

Presente in oltre 90 Paesi nel mondo, il Goethe Institut di Milano con sede in Via San Paolo, rappresenta un’eccellenza in ambito linguistico e non solo; presso la sede milanese, infatti, è possibile assistere ad incontri e seminari in lingua tedesca sui principali aspetti culturali di questo affascinante Paese.

Il Goethe Institut di Milano offre 3 diverse tipologie di corsi di tedesco, ovvero:

  • Corsi per adulti (trimestrale, semestrale, semi-intensivo, intensivo)
  • Corsi per bambini (6-8 anni, 13-16 anni)
  • Corsi speciali (conversazione, cultura, letteratura, rassegna stampa, corsi aziendali)

I corsi di lingua tedesca del Goethe institut di Milano hanno tariffe che partono da 270 € fino ad arrivare a 960 €.

Scuola di Tedesco a Milano: Deutsch Institut

Attivo da oltre 30 anni con la sua sede milanese, il Deutsch Institut è una vera e propria istituzione per l’insegnamento della lingua tedesca a Milano.

Con il suo metodo didattico molto particolare denominato “tedesco vivo…non solo in classe”, il Deutsch Insitut di Milano è una scuola di lingue autorizzata dal Ministero dell’Istruzione italiano.

Localizzata in prossimità di Piazzale Cadorna, il Deutsch Institut di Milano propone corsi di tedesco suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Corsi collettivi da 9 a 11 persone per classe
  • Corsi individuali
  • Corsi di ripasso
  • Corsi per i più giovani
  • Corsi aziendali
  • Corsi professionali

Contattando la segreteria, è possibile fissare un test di ingresso scritto ed orale per stabilire il corso di tedesco più indicato per le proprie competenze e le proprie esigenze.

Scuola di Tedesco a Milano: Language Academy

Una delle scuole di lingue più apprezzate del capoluogo lombardo è la Language Academy di Milano; all’interno di questa organizzazione vengono promossi corsi di lingua tedesca fruibili da tutti, indipendentemente dal livello di competenza e dall’età.

I corsi di tedesco che si tengono presso la Language Academy di Milano in via Cimarosa, sono ripartiti nelle seguenti categorie:

  • Corsi collettivi per adulti e ragazzi
  • Corsi individuali per chi ha esigenze specifiche e vuole essere seguito in maniera esclusiva da insegnanti madrelingua qualificati con almeno 5 anni di esperienza nell’ambito dell’insegnamento individuale.
  • Corsi aziendali e per professionisti
  • Corsi Online
  • Corsi all’estero, per entrare in contatto diretto con la cultura e la lingua tedesca

Ogni corso è suddiviso in sezioni da 60 minuti l’una ed è sviluppato secondo programmi didattici in grado di adattarsi perfettamente a tutti gli studenti e alle loro competenze linguistiche stabilite secondo i livelli riportati dal Quadro Europeo(A1, A2, B1, B2, C1, C2).

La Language Academy offre ai potenziali studenti una lezione di prova gratuita per consentire una scelta più consapevole e mirata sul corso di tedesco a Milano più adatto ad ogni specifica esigenza.