Maggio 31, 2020

Poste italiane pacchi: spedizioni, costi e informazioni

Poste italiane pacchi

Per tutti coloro che desiderano spedire dall’Italia o all’estero dei pacchi, Poste Italiane mette a disposizione di tutti i suoi clienti, numerosi e vantaggiosi servizi che potranno adattarsi alle esigenze personali di tutti, che potranno trovare quello più adatto a loro. In questo articolo faremo una panoramica su tutte le possibilità che Poste Italiane ci mette a disposizione analizzandone le caratteristiche e le loro funzioni. Avremo comunque sempre dalla nostra sia la convenienza che la velocità di invio che ci permetteranno di spedire ad un prezzo competitivo in tutta Italia e anche all’estero, potendo contare sia sulla consegna espressa che su quella standard. Potremo usufruire anche di un’ampia gamma di accessori e di opzioni che renderanno le consegne delle nostre spedizioni in modo ancora più efficiente: da pacco voluminoso, avviso di ricevimento, fermoposta, consegna alla casella postale, ritorno al mittente, ritiro a domicilio della spedizione, assicurazione oppure contrassegno.

Caratteristiche principali del servizio

Possibilità di scelta tra consegna standard o espressa. La possibilità di spedizione di pacchi standard fino ad un peso massimo di 20 kg oppure di pacchi espressi fino a 30 kg. L’opportunità di spedizione da tutti gli uffici postali che siano abilitati e possibilità di poterli ritirare presso il proprio domicilio. Un’ampia gamma di servizi accessori ed opzioni varie di servizio. Per le spedizioni nazionali avremo anche a disposizione dei carnet che partiranno da 5 spedizioni effettuabili. Il monitoraggio con l’opzione del Cerca Spedizioni ci aiuterà a tenere traccia del nostro invio, e potremo conoscere il momento della consegna. Potremo anche spedire online con accettazione direttamente a domicilio o in un ufficio postale, sia per i pacchi nazionali che per quelli internazionali.

Poste Delivery Express

Se avremo bisogno che il nostro pacco arrivi in tempo perfetto questa è l’opzione perfetta: infatti la spedizione arriverà il giorno dopo l’accettazione in gran parte dell’Italia. Avremo numerose opzioni accessorie che potremo scegliere dall’ Avviso di ricevimento all’assicurazione. Avremo l’opportunità di acquistare anche dei carnet, che sono un insieme di spedizioni prepagate, ed avremo l’opportunità di scegliere tra vari formati (5,10, 20, 30, 40, 50, e 100 lettere di vettura, ognuna con una scadenza che sarà riportata sul fronte e con la possibilità di risparmio se ne acquisteremo di più). Ognuna di queste spedizioni potrà essere utilizzata in tutti gli uffici postali oppure spedita direttamente a casa. Se registrati sul sito poste.it potremo anche acquistare direttamente dal PC e pagarla online. Il prezzo parte da 12,90 e varierà a seconda del peso del pacco, fino ad un massimo di 30 kg.

Poste Delivery Standard

Questo servizio ci consentirà di inviare in tutta Italia fino a 20 kg di peso compilando l’apposita lettera di vettura che costituirà per il mittente la prova della spedizione. Anche qui avremo un numeroso ventaglio di opzioni che potremo aggiungere al servizio. Potremo monitorare lo stato della nostra spedizione attraverso il numero verde fornendo unicamente il codice della lettera di vettura. Anche in questo caso, potremo acquistare dei carnet se dovremmo spedire più cose che ci permetterà di risparmiare. Il ritiro a domicilio è incluso nel prezzo. Il prezzo parte da 9 euro e potremo spedire fino ad un peso di 220 kg ma per dimensioni che supereranno le misure maggiori di 1,5 m di lunghezza più giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza, partiremo da 13,90 euro.

Poste Delivery International Standard

Se avremo bisogno di spedire all’estero questo è il servizio più adatto per noi. Potremo spedire pacchi fino a 20 kg con una tempistica di consegna indicativa che varia tra i 10 e i 15 giorni, escludendo il sabato ed i giorni festivi, in tutta l’unione europea, mentre tra i 10 e i 25 giorni in tutto il resto del mondo. Avremo a disposizione anche l’assistenza doganale online. Questo servizio partirà da 24 euro come costo, e varierà a seconda del peso del pacco che invieremo.

Poste Delivery International Express

Se invece abbiamo come esigenza di spedire all’ estero con tempi di consegna minori del servizio precedente questo è il servizio più adatto. Infatti la consegna indicativa sarà di soli due giorni in unione europea e tra i 2 e i 4 giorni nei paesi extra UE. Potremo spedire pacchi con un peso fino a 30 kg anche online con due tentativi di consegna garantiti, e anche qui a disposizione l’assistenza doganale online. La giacenza è assicurata presso l’operatore postale estero più vicino. Ed il prezzo è fissato con partenza da 31,67 euro che salirà a seconda del peso del pacco

Poste Delivery Europe

Con consegna indicativa in 3 giorni lavorativi utili, con questo servizio potremo spedire pacchi fino ad un peso di 30 kg in tutta Europa. Potremo spedire comodamente anche online dal web ed avremo la solita opzione di assistenza doganale online e giacenza presso l’operatore postale estero. In questo caso il prezzo partirà da 30,90 euro e varierà a seconda del peso del pacco che dovremo spedire.

Poste Delivery Globe

Fratello del servizio Europe, questo Poste Delivery Globe ci consentirà di spedire pacchi fino ad un peso massimo di 30 kg in tutti i paesi al di fuori dell’Unione Europea con una consegna indicativa che andrà dai 2 ai 5 giorni lavorativi, sfruttando sempre l’assistenza doganale online e la giacenza presso l’ufficio postale più prossimo, e anche qui potremo spedire dal web con partenza di costi da 32,94 euro a seconda del peso proposto.

Poste Delivery Web

Con questo servizio potremo spedire documenti, oggetti e valigie in Italia o all’estero con ritiro gratuito presso il nostro domicilio oppure potremo inviare da un ufficio postale, da casa o da un punto Poste abilitato con consegna a domicilio, in Fermoposta o presso Punto Poste. Potremo acquistare facilmente e pagare direttamente online o anche dall’app Ufficio Postale. Potremo anche calcolare il preventivo del costo prima di inviare, e questo servizio partirà da 8,50 euro e varierà a seconda del peso di ciò che dovremo inviare e dalle sue dimensioni.