Agosto 2, 2021

Mel Gibson: età, altezza e filmografia, chi è la compagna?

mel gibson
Hollywood è il luogo che ha visto passare, nei suoi studi, migliaia e migliaia di artisti della recitazione che insieme, sono stati capaci di scrivere la storia del cinema partendo dalle più rudimentali pellicole fino ad arrivare alla tecnologia di cui registi e produttori dispongono oggi giorno. Le tecniche e le mode cinematografiche arrivano, passano e tornano, ma i nomi che hanno reso grandiose certe produzioni proprio non vengono cancellati. Un esempio di esperienza, talento e grandiosità è Mel Gibson: un attore, regista e sceneggiatore che è riuscito a dare al cinema ancor più di quanto abbia ricevuto.

La carriera di Mel Gibson: dagli esordi alla filmografia

Gibson nasce ne “La Grande Mela” nel gennaio del ’56. Vive con undici fratelli e sorelle e cresce in Australia fin dai suoi primi anni di vita, dove si forma, conclude i suoi studi universitari al New South Wales e inizia quelli attoriali alla Judi Davis, a Sidney, capitale australiana. Il successo non tarda ad arrivare e nel ’77 arrivano le prime scritture. Ecco, di seguito, i film che hanno visto le doti attoriali e registiche di Mel Gibson: Summer city, Tim, Mad Max, Interception, Gli anni spezzati, Z-Men, Un anno vissuto pericolosamente, Interception (il guerriero della strada), Il Bounty, Il fiume dell’ira, Fuga d’inverno, Mad Max (oltre la sfera del tuono, Arma letale, Tequila connection, Arma letale 2, Due nel mirino, Amleto, Air America, Arma letale 3, Amore per sempre, L’uomo senza volto, Maverick, Braveheart, Ransom, Ipotesi di complotto, Favole, Arma letale 4, Payback, Quello che le donne vogliono, The million dollar hotel, Il patriota, Galline in fuga, We were soldiers, Signs, The signing detective, Paparazzi, La battaglia di Hacksaw Ridge, Under and alone, Fuori controllo, Mr Beaver, Viaggio in paradiso, La passione di Cristo, La passione di Cristo: resurrezione, Machete kills, I mercenari 3, Blood father, Daddy’s home 2, Apocalypto, Dragged across concrete, Il professore e il pazzo, Quello che non ti uccide…, Fatman, Arma letale 5, L’uomo senza volto. Mel Gibson non accenna a fermarsi e Il mucchio selvaggio, di cui ha preso le redini registiche, è in programmazione per il 2022.

Mel Gibson: vita privata, forma fisica e curiosità

Mel Gibson è alto 1,77 m e il suo peso si aggira intorno agli 80 kg, o poco meno. Fin dai primi tempi è sempre stato molto in forma e ancor oggi, appare molto curato nel suo aspetto fisico. Negli anni ’80 Gibson sposa Robyn Moore, da cui ha ben sette figli: Hannah, Christian, Edward, Louis, Milo, Thomas. Cresciuto in una famiglia numerosa, ha senza dubbio replicato quelle che erano le sue origini. Nel 2006, tuttavia, affronta un dispendioso divorzio da sua moglie e frequenta Oksana Grigorieva, che mette al mondo Lucia, l’ottava figlia di Mel Gibson. Anche questa relazione non ha un lieto fine e dopo una serie di tristi peripezie post rottura, l’attore si innamora di Rosalind Ross, dalla cui unione nasce Lars Gerard.