Aprile 20, 2024

FlexumGel: l’innovativa crema naturale per coadiuvare il benessere delle articolazioni

FlexumGel è un’innovativa crema da applicare sulla pelle come coadiuvante alle terapie farmacologiche o come supporto occasionale per il benessere di muscolatura e articolazioni. La sua formulazione concentrata vede l’utilizzo di un mix di ingredienti naturali, selezionati dall’azienda produttrice come si evince dal sito ufficiale, che possono aiutare a sostenere il movimento delle articolazioni e dei muscoli. 

La crema può essere utilizzata, come riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, in presenza di traumi accidentali e associata alle dovute terapie farmacologiche prescritte dal medico. Scopriamo meglio di cosa si tratta e quali possono essere gli effetti indesiderati o le controindicazioni.

FlexumGel: cos’è? A cosa serve?

FlexumGel è una crema acquistabile, come si può leggere su Flexumgel.it, senza alcuna prescrizione medica e contenuta all’interno di un pratico tubetto da 50 ml dotato di una chiusura con dosatore. Il prodotto può essere utilizzato in caso di traumi, infortuni, dolori alle articolazioni e alla muscolatura, crampi e rigidità muscolare, pelle secca, problemi di cartilagine, gonfiori e accumulo di liquidi.

La nuova formulazione può essere applicata sulla pelle e sugli arti laddove ci siano articolazioni e muscoli, come sostegno al benessere delle funzioni e come coadiuvante alle cure mediche in caso di patologie. Al suo interno miscela una serie di ingredienti, scelti accuratamente da un team di esperti dell’azienda produttrice, come riportato sul sito ufficiale.

La crema non sembra ungere la pelle, macchiare i vestiti, tanto meno avere particolari profumazioni. Inoltre, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, non sembra contenere sostanze dannose per la pelle, coloranti e conservanti. 

Chi può utilizzare la crema?

FlexumGel può essere utilizzata sia dagli uomini che dalle donne che sono alla ricerca di un sostegno per le cure mediche, che possa aiutare a contrastare i dolori muscolari e articolari ma anche in presenza di sintomi o traumi transitori.

La nuova crema può essere utilizzata sulla pelle in presenza di: reumatismi, lombalgia, osteocondrosi, artrite e artrosi, dolori e spasmi muscolari, rigidità muscolare, problemi della produzione di cartilagine, gonfiori e accumuli di liquidi, arti intorpiditi, stirature e fratture, callosità plantare.

Oltre che in presenza di sintomi legati alle patologie sopraelencate, la crema può essere un valido supporto, come puoi leggere sul sito, per aiutare nel recupero articolare e muscolare in presenza di dolori e traumi accidentali, secchezza della pelle, spasmi e crampi occasionali o a seguito di un infortunio.

Lista degli eccipienti

Come riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, sul retro delle confezioni e sul foglietto illustrativo questa crema contiene al suo interno una miscela di ingredienti di origine naturale, che sono stati accuratamente selezioni da esperti dell’azienda produttrice, prima di immettere il prodotto in commercio.

Tra i principali eccipienti possiamo trovare: estratto di radice del diavolo, di stelle marine, di arnica montana, di propoli, glucosamina, condroitina. Prima di procedere all’acquisto e alla sua somministrazione, si consiglia sempre di leggere bene gli ingredienti e in caso di dubbi chiedere il parere del proprio medico. 

Proprietà e possibili effetti benefici

FlexumGel può essere applicata come un coadiuvante alle cure mediche, in quanto può avere dei possibili effetti benefici sia sulla muscolatura che sulle articolazioni. In particolare:

  • può aiutare a supportare il recupero dei movimenti muscolari e articolari, subito dopo un infortunio;
  • può aiutare a migliorare l’apporto dei liquidi negli strati profondi della pelle;
  • può aiutare a sostenere il benessere della cartilagine, articolazioni e muscoli;
  • può aiutare a migliorare l’apporto di vitamine e sali minerali;
  • può aiutare a sostenere le funzioni legate alla circolazione.

Consigli utili sull’applicazione

La crema FlexumGel è pratica da applicare e portare con sé ovunque, grazie al comodo tubetto da 50ml che può essere conservato a temperatura ambiente. Per l’applicazione è bene seguire le indicazioni dell’azienda produttrice riportate sulla confezione, sul sito ufficiale e sul bugiardino, chiedendo anche il parere del proprio medico specie se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche o in presenza di particolari patologie.

La corretta posologia prevede di lavare e asciugare bene la parte su cui applicare la crema, applicarne una piccola quantità e massaggiare con movimenti circolari e delicati. Lasciare assorbire la crema ed evitare il contatto immediato con l’acqua. 

FlexumGel: funziona veramente? Opinioni e recensioni

Il successo commerciale di questa crema è legato alla presenza al suo interno, come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale, di una serie di ingredienti di origine naturale. Il prodotto è ben apprezzato dagli acquirenti per la praticità della confezione e per la qualità degli ingredienti che sembrano rilasciare i primi possibili effetti benefici dopo alcune applicazioni.

Puoi trovare tutti i pareri positivi direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice o in alternative sui social, forum e community. Il nostro consiglio è quello di acquistare il prodotto nella sua unica versione originale sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, usufruendo della speciale offerta in promozione. 

Controindicazioni e possibili effetti collaterali

FlexumGel crema racchiude una serie di principi attivi che possono avere delle controindicazioni o effetti indesiderati sui soggetti più sensibili e predisposti, nonostante si tratti di ingredienti naturali. La sua applicazione è sconsigliata in presenza di allergie o intolleranze verso uno dei principi attivi, in presenza di lesioni o ferite ancora in via di guarigione. In caso di dubbi o per qualsiasi informazione ti consigliamo di chiedere il parere del tuo medico.