Maggio 13, 2021

Quali sono i possibili effetti benefici di Slim4Vit? Scopriamoli insieme…

Slim4Vit è un innovativa formulazione naturale, disponibile in commercio sotto forma di capsule e consigliata sia per uomini che per donne che intraprendono un percorso alimentare finalizzato al dimagrimento. La sua assunzione si consiglia di essere sempre associata a una corretta alimentazione, stabilita insieme a un esperto nutrizionista e da una regolare attività fisica, all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato. 

Scopriamo quali possono essere i possibili effetti benefici di questo integratore alimentare, come utilizzarlo e che tipo di controindicazioni si possono avere.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona?

Slim4Vit è un integratore alimentare che può avere varie funzionalità e disponibile in commercio in pratiche confezioni contenenti capsule da assumere per via orale. In tanti sono alle prese con percorsi alimentari dimagranti che decidono di affidarsi all’utilizzo di Slim4Vit, utilizzandolo come coadiuvante del proprio regime alimentare, affiancato da una regolare attività motoria e uno stile di vita sano.

Il prodotto viene anche consigliato da numerosi esperti ai propri pazienti, in quanto sembra essere in grado di aiutare a supportare le principali funzioni dell’organismo: processi metabolici, la digestione, la disintossicazione dalle sostanze tossiche, processi epatici e intestinali. 

Il barattolo contenente 30 capsule, non necessita di alcuna prescrizione medica per l’acquisto e si presenta in comode confezioni pratiche da portare anche in viaggio e da conservare a temperatura ambiente. Il consiglio degli esperti è quello di utilizzare l’integratore all’interno di una dieta dimagrante personalizzata senza sostituire né i principali pasti della giornata né i trattamenti farmacologici prescritti dal tuo medico.

All’interno delle capsule sono contenuti una serie di eccipienti di origine naturale, selezionati direttamente dall’azienda produttrice prima di essere immessi sul mercato. Secondo quanto affermato dalla stessa azienda produttrice, sul sito ufficiale del prodotto, l’integratore sembra essere privo di coloranti, sostanze aggressive e conservanti. 

Chi può assumere Slim4Vit?

L’integratore Slim4Vit essendo un prodotto composto da ingredienti naturali, come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale del prodotto, può essere assunto da coloro che seguono dei regimi alimentari ipocalorici per l’ottenimento del benessere e della propria forma fisica. Le capsule possono inoltre essere assunte in concomitanza anche di regimi alimentari iposodici, detox all’interno di uno stile di vita sano e praticando costantemente attività fisica.

Ti consigliamo prima di procedere all’acquisto e quindi alla sua assunzione, di chiedere sempre il parere del tuo medico per capire se il prodotto può essere idoneo per le tue necessità e le modalità si somministrazione. Online è possibile trovare numerosi siti web che riportano commenti su questo integratore alimentare per il percorso di dimagrimento, uno tra tutti è slim4vit.eu, infatti su slim4vit sono presenti recensioni e opinioni mediche molto positive ma non mancano di certo quelle negative, che puoi consultare per avere maggiori dettagli e capire se può essere realmente utile o no.

Lista ingredienti naturali

Slim4Vit è un prodotto che sta riscuotendo tra gli acquirenti un buon riscontro positivo e ciò è dovuto in parte alla qualità degli ingredienti che lo compongono. All’interno del bugiardino e sul retro della confezione puoi trovare la lista completa degli eccipienti, che ti consigliamo di leggere attentamente al momento dell’acquisto.

Il prodotto, come abbiamo detto è composto al suo interno da un mix di ingredienti naturali come confermato anche dall’azienda produttrice, ma ciò non vuol dire che non possano comunque manifestarsi possibili effetti indesiderati o controindicazioni nei soggetti più sensibili. Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • estratto di garcinia Cambogia: un eccipiente che può essere utile per mantenere in salute le principali funzioni che interessano la divisione dei carboidrati e dei grassi, le funzionalità metaboliche e digestive;
  • estratto di tè verde: che può aiutare a supportare l’eliminazione dei liquidi accumulati nell’organismo, le sostanze dannose come tossine e scorie e a sostenere il benessere delle cellule;
  • estratto di semi di Guaranà: che può aiutare a favorire la riattivazione dei processi metabolici;
  • bacche di Acai: che possono essere utili per aiutare a migliorare l’assimilazione delle sostanze nutritive necessarie come vitamine, sali minerali;
  • estratto di alga bruna: che può aiutare a contribuire a mantenere bassi i valori del colesterolo nel sangue e a supportare i processi digestivi.

Posologia e consigli utili per l’assunzione delle capsule

L’azienda produttrice consiglia un’assunzione quotidiana per il recupero della propria fisica, in affiancamento a un regime alimentare ipocalorico. All’interno del bugiardino, sul sito ufficiale dell’azienda produttrice e sul retro delle confezioni puoi trovare tutte le indicazioni relative alla posologia, ovvero: 3 capsule al giorno abbinante a un bicchiere di acqua abbondante, durante i principali pasti della giornata. Ti raccomandiamo di non eccedere con i dosaggi e di parlarne con il tuo medico, per avere una corretta posologia in base alla tua condizione di salute e alle eventuali terapie farmacologiche che stai assumendo.

Controindicazioni e possibili effetti collaterali

L’integratore Slim4Vit nonostante sia composto da ingredienti di origine naturale può comunque manifestare effetti indesiderati o possibili controindicazioni in soggetti allergici a uno o più eccipienti, intolleranti o predisposti. Per questo motivo si consiglia di leggere sempre la lista degli ingredienti e di prestare attenzione in gravidanza, evitando la somministrazione ai bambini. Per chi soffre di patologie o sta seguendo delle terapie farmacologiche si consiglia di chiedere il parere al proprio medico. 

Dove si compra?

Per acquistare la versione originale dell’integratore ti basterà collegarti sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, compilare il modulo online inserendo i tuoi dati personali, la quantità di prodotto che vuoi acquistare e procedere con l’ordine. Ogni confezione è disponibile con uno sconto applicato del 50% sul prezzo di listino e con spese di spedizione gratuite. Il prodotto non può essere acquistato in farmacia, in erboristeria o su siti e-commerce.