Ottobre 22, 2021

Murphy&Nye: che azienda è?: Qual è la sua storia? che prodotti offre?

azienda

Murphy&Nye è un’azienda famosa nel mondo dello sport e della vela grazie alla sua linea di abbigliamento e ti attrezzi specifici per questi settori. In particolare la vela è uno sport antico ma che continua ad attirare appassionati da tutto il mondo. Ma cosa vende esattamente la Murphy&Nye? Quali prodotti si possono trovare nel sito ufficiale e quanto costano? Di seguito le informazioni necessarie per procedere all’acquisto.

Murphy&Nye: info sull’azienda e prodotti

Il marchio “Murphy&Nye” viene fondata nel 1933 a Chicago da Jim Murphy ed Harry Nye Jr. Entrambi erano due sportivi  appassionati di barca a vela e grazie a questa passione si sono fatti strada nel mondo della moda e del marketing riuscendo a realizzare il loro commercio in tutto il mondo. Una novità che hanno portato nel loro brand è l’uso di tecniche artigianali e materiali per la costruzione delle vele come base per la creazione dei vari capi di abbigliamento, dando un tocco personale e particolare mai visto prima adatto per coloro che vivono di questi sport. In particolare prendono dalle parti restanti delle vele e  realizzano divise per l’equipaggio. I capi di abbigliamento vengono prodotti nelle velerie dove si costruiscono le vele, in modo del tutto artigianale. Ogni pezzo è realizzato tenendo presente le caratteristiche più richieste ovvero funzionalità, praticità e robustezza.

Già dal 1975 la Murphy&Nye era la filiale europea più importante come produzione di materiali per le più famose compagnie di navigazione. Data la sua enorme fama negli anni ha conquistato spazio nella moda, così verso il 1979 fu acquistata dall’azienda americana “M&N”. Uno dei pezzi “forti” di questa linea è il classico pantalone in cotone reps chiamato “Newport”, come l’omonima città americana in cui si svolgono ogni anno le gare di velocità per imbarcazioni a remi, a vela o anche a motore.

Costi e spedizioni sui prodotti

I capi d’abbigliamento sono svariati e si possono trovare divisi in sezioni nel sito ufficiale www.murphynye.com. Tra questi si hanno i piumini, giubbotti e giacche, maglie, camicie, t shirt, polo, costumi e pantaloncini. Per chi cerca nello specifico capi che siano adatti allo sport, è possibile accedere alla parte dedicata all’abbigliamento da vela o da regata, per sport acquatici o antivento , antipioggia.

I prezzi si aggirano intorno ai 30-50€ euro per i capi basic come pantaloni o felpe, mentre i costi si alzano notevolmente per l’abbigliamento sportivo arrivando ai 250€. E’ possibile acquistare i prodotti online sul sito e pagare subito con carta di  credito o postepay. Se il capo comprato non corrisponde a ciò che si desidera si può fare  il reso e avere un rimborso.