Febbraio 2, 2023

Una parete attrezzata per una stanza multidimensionale

Arredare con una parete attrezzata fa si che una parete di una stanza venga utilizzata per creare una zona funzionale e dal buon impatto visivo. In una parete attrezzata possono trovare posto mensole, scaffali, libreria e piccoli armadietti. L’utilizzo di questo sistema di arredamento consente di organizzare in maniera ottimale libri, oggettistica a cui i tiene particolarmente elettronica. Una parete attrezzata rende l’ambiente in  cui viene istallata più ordinato, più accogliente e visivamente neutro. Neutro nel senso di non appesantire la vista ma integrandosi alla perfezione nel contesto della stanza in cui è posizionata.

Una parete attrezzata di questo tipo può essere utilizzata in praticamente tutte le stanze di una casa, dal salotto principale dove guardare film, alla camera da letto. Sempre più spesso si trovano pareti di questo genere anche nei locali destinati allo studio di rappresentanza. Come accennato in precedenza è molto importante decidere che tipo si stile si vuole dare alla stanza nel su complesso.

Stile e ambiente per una scelta armoniosa

I colori, il materiale, la composizione sono tutte variabili che possono aumentare l’armonia visiva nella stanza, senza eccessivi stacchi fra colori totalmente diversi. L’utilizzo intelligente di questo arredamento è un ottima idea per recuperare quanto più spazio possibile all’interno di un singolo ambiente. Molte sono le possibilità di composizione di una parete attrezzata e nei migliori negozi si possono trovare dei Veri Affari per tutte le tasche e per tutti gli stili.

L’ottima modellabilità permette di creare ambienti sempre diversi e le opzioni di assemblaggio sono pressoché infinite. È possibile anche integrare delle luci per dare ulteriore profondità e atmosfera alla stanza o inserire degli appositi spazi per una scrivania incassata direttamente nella struttura. La sua funzionalità lo rende un ottimo sistema di arredamento salvaspazio. Per alcune tipologie di ambienti potrebbe anche essere utilizzato come un divisorio particolare. Se si dispone di un ingresso lungo e da valorizzare inserire una di queste pareti attrezzate darà nuova vita ad un ambiente che è solitamente di attesa o di passaggio fra una stanza e l’altra.

Da ricordare…

Per avere una parete attrezzata in perfetta sintonia è importante prendere bene le misure al centimetro per evitare che qualcosa possa non entrare o non si riesca ad aprire. È importante anche stabilire un determinato budget per evitare di farsi prendere dall’entusiasmo. Su Veri Affari trovi esperti che sapranno consigliare la soluzione migliore per le tue esigenze.