Febbraio 22, 2024

Profumi primaverili: quali acquistare? 3 consigli da seguire

Aria di primavera! La stagione più colorata dell’anno è alle porte. Quali sono i consigli da seguire per l’acquisto di un nuovo profumo? Lasciamoci ispirare dalla natura e vediamo qualche dritta per immergerci nelle note olfattive più adatte per questo periodo, fra trend delle stagioni passate e nuovi profumi, destinati a diventare iconici.

I nuovi profumi trend, spring-summer collection 23: fragranze femminili, maschili e unisex

Se sei un’amante dei profumi e sei alla ricerca di una nuova fragranza che ti sorprenda per questa primavera, sei nel posto giusto!

Ma prima di iniziare: quali sono le fragranze più adatte alla primavera? Ecco 3 consigli semplici per scegliere il profumo ideale!

  1. Senza dubbio scegliere i profumi più freschi e meno forti, come quelli floreali e agrumati, questi ultimi ideali anche per l’estate è la scelta migliore che possiamo fare, poiché con la bella stagione, è più facile percepire il profumo indossato da chi ci sta vicino.
  2. I profumi ci insegnano a lasciarci ispirare dalle stagioni e da quello che la natura ci offre: ecco che in primavera i fiori faranno da padroni grazie alle note olfattive fresche e coinvolgenti, come il Gelsomino, i fiori di ciliegio, la Camelia e la Peonia. Prediligi quindi profumi freschi e floreali.
  3. Scegli il profumo più adatto alla tua pelle, non solo ai tuoi gusti, magari facendoti spedire dei campioni omaggio o provandoli in negozio. Lo sapevi che lo stesso profumo non risulta sempre uguale su ognuno di noi? Questo perchè le note olfattive interagiscono con il ph della nostra pelle, facendo variare leggermente o anche di molto, la percezione del profumo stesso.

Vediamo qui di seguito i 3 profumi scelti per voi, che puoi trovare in negozio fisico oppure online, nei vari store, come per esempio sul sito justparfum.it con spedizione direttamente a casa.

Louis Vuitton x Yayoi Kusama: 3 nuovi profumi dalla Maison parigina in edizione limitata.

Sono 3 i nuovi profumi marchiati Louis Vuitton in collaborazione con la nota artista contemporanea giapponese, Yoyoi Kusama.

Si tratta di una limited edition di 3 profumi dal diverso carattere che prevedono anche una loro edizione standard.

Le due edizioni differiscono solo per il packaging, ma andiamo per ordine: iniziamo da “Attrape-Rêves”, una fragranza femminile, vera novità di quest’anno, che accosta ingredienti particolari come il cacao alla Peonia, delicata e profumata.

Tra le note anche Bergamotto, Patchouli e Rosa turca che rendono questo profumo sensuale, ammaliante e intenso. Si tratta di ingredienti preziosi e dall’accostamento insolito che rendono questo nuovo profumo della maison francese, costoso: 260,00 euro per 100 ml di prodotto. Se pensiamo però che si tratta di un profumo che ha richiesto 4 anni di sperimentazione, il costo è perdonato!

Vi sono poi altri due profumi nuovi della stessa edizione: “L’immensité” e “Spell on You”: quest’ultimo ha come ingrediente principale l’Iris, fiore dolce e seducente che lo ha reso il profumo perfetto per questo San Valentino. La sua confezione nei colori rosa e rosso ricorda proprio questa festività.

L’immensité” è invece il meno dolce dei 3, più agrumato e fresco grazie allo Zenzero, al Bergamotto e alla Salvia.

Il prezzo dei 3 profumi è sempre lo stesso, ma acquistando la versione “dots” ossia con i tipici pois che caratterizzano le opere dell’artista Yayoi Kusama, potrai avere anche un portaprofumo con lo storico logo Louis Vuitton, trasformato con i pois colorati, in onore di questa eclettica collaborazione.

  • Miss Dior Blooming Bouquet: il profumo primaverile femminile per eccellenza, in edizione rivisitata 2023

Miss Dior viene rivisitato in “Blooming Bouquet”, con aggiunta di Patchouli, Rosa e Peonia.

Iconico profumo della maison Dior, si veste di una confezione nuova e di un colore rosa più carico. Fragranza femminile per eccellenza, fresca, floreale e molto intensa perfetta per la primavera. D’altronde “Blooming Bouquet” significa Bouquet fiorito!

  • Profumi unisex: le fragranze per tutti per le stagioni calde

Esistono alcune fragranze perfette per la stagione primaverile che possono essere indossate da tutti. Tra questi segnaliamo il profumo “Acqua dell’Elba”, elegante e sofisticato dalla confezione pulita e minimal, in un colore azzurro cristallino che richiama il suo elemento: l’acqua.

Un altro profumo perfetto per lui e per lei è “Neroli Portofino” di Tom Ford, un eau de perfume, agrumato, fresco, ma intenso, dalla confezione particolare e di design. Il costo si aggira intorno i 260.00 euro per 100ml di prodotto.

Infine “Velvet Mughetto” di Dolce & Gabbana, un profumo legnoso, agrumato e floreale, lanciato sul mercato nel 2020 che fra le note di testa include il Bergamotto ed il ribes nero, estivi e freschi per eccellenza, mischiati ad una punta di pepe rosa. Cashmeran e Sandalo sono invece le note di base che rendono questo profumo intenso e legnoso.

  • Le perfette fragranze maschili

Fra i profumi da uomo perfetti per la stagione calda troviamo sicuramente “Valentino uomo Intense” in una particolare boccetta di vetro trasparente nero zigrinata e “borchiata” dall’effetto texturizzato. Questo profumo presenta tra le note di apertura il mandarino e la salvia che gli conferiscono freschezza, mentre le note Central sono quelle dell’Iris. Importante anche la presenza della Vaniglia che lo rendono avvolgente ed ideale per le sere d’estate.

Ancora “Bleu de Chanel” è un iconico profumo apprezzato da tantissimi che saprà entusiasmarti. Questo profumo ha la particolarità di poter essere usato sia in estate che in inverno, anche se forse, grazie alle note di cedro è più adatto alle stagioni calde. Si tratta di un profumo aromatico-boschivo con sandalo della Nuova Caledonia. Un ottimo profumo dalla fascia di prezzo media ( si aggira intorno gli 80,00 e i 150,00 a seconda dei formati e a seconda che si preferisca un Eau de Toilette o un Eau de perfume, quest’ultimo più persistente).