Aprile 29, 2024

Il biglietto RTW: il giro del mondo in 40 giorni

Chi non ha sognato almeno una volta di fare un giro di tutto il globo, mente amaramente. Nonostante questo sogno sia nascosto nel cuore di molti, pochi sono a conoscenza dei famosi biglietti RTW (Round the world), il cui prezzo è del tutto personalizzabile. Personalizzando l’itinerario di viaggio infatti, affinché non sembri un percorso a zig-zag. Il costo di questo biglietto si aggira intorno ai 1400/1500 euro e prevede un itinerario della durata esatta di 365 giorni. Nonostante l’acquisto di questa tipologia di biglietto possa facilitare di molto l’impresa di visitare il mondo in 40 giorni, in realtà non si sarebbe nemmeno a metà dell’opera. Il viaggio vero e proprio va pianificato nei minimi dettagli: una bozza sugli alloggi possibili è un giusto inizio di partenza.

L’itinerario

Grazie al libro scritto da Massimiliano Loyola, Il giro del mondo in 40 giorni, tutti potremmo avere la percezione di quello che potrebbe essere vivere un’esperienza itinerante. Per l’autore del libro, viaggiare è la massima espressione dell’essere umano. Lui ha percorso molte strade che lo hanno condotto a sognare, gli hanno insegnato che si può organizzare il viaggio della propria vita in poco più di un mese. Godersi il giro del mondo è possibile se si applica una giusta metodologia alla programmazione. Massimiliano Loyola ha viaggiato più di 30 anni e ha attraversato diverse realtà nel mondo dei tour operator.

Massimiliano Loyola

Giunti a questo punto tutti si potrebbero chiedere chi sia l’artefice del giro del mondo in così pochi giorni. Nato in Libia e vissuto in giro per il mondo con doppio passaporto, Massimiliano Loyola si è specializzato nella progettazione del viaggio. Egli è l’anima di Travel Design Luxury Experience, un brand specializzato soprattutto in viaggi di nozze e giri del mondo. Egli è autore di un vero e proprio manifesto professionale, in cui dimostra che il viaggio indipendente ha un ruolo curativo verso di noi, ci rende consapevoli di ogni aspetto, di ogni dettaglio, di ogni variazione.  Con il suo libro, è stato capace di creare un business novel, un testo che mediante storie e itinerari, nonché testimonianze e opinioni concreti, la prospettiva di Massimiliano Loyola ha dato ai suoi lettori un’impresa senza tempo, capace di eternizzare i momenti e di concretizzare il presente. La dimensione dell’essere ha sempre rappresentato l’idea del viaggio. Sei pronto a partire alla ricerca di te stesso?