Aprile 29, 2024

Mulan ita torrent: dove trovarlo? E’ legale scaricarlo oppure no?

streaming

Guardare contenuti multimediali in streaming è una pratica molto comune per chi non ha un abbonamento ad altri canali tv. Nelle piattaforme streaming si possono trovare un’ampia gamma di film e serie tv, da quelli più vecchi a quelli appena usciti al cinema. Ma purtroppo, molto spesso questi sistemi non sono affatto legali e farne uso potrebbe portare delle serie conseguenza penali. I torrent sono utilizzati anche per scaricare film e altri contenuti, ma è legale farlo? Di seguito l’approfondimento.

File Torrent: legali o illegali?

I file torrent sono conosciuti soprattutto per scaricare film e serie tv da guardare in streaming. Il torrent non è illegale ma lo diventa quando viene utilizzato violando le leggi sul copyright e i diritti d’autore. Inoltre attraverso l’operazione di scaricamento nel proprio dispositivo di un qualsiasi file torrent potrebbero aggiungersi virus e malware di ogni tipo, rischiando di perdere tutti i contenuti del computer utilizzato per la procedura. Quindi se si vuole guardare un film in tutta serenità è consigliabile noleggiarlo online piuttosto che incorrere in danni gravi e irreversibili. Chi si appresta a scaricare file torrent o altri tipi di download illegali, può beccarsi una multa salata ma ancora peggio è per chi questi contenuti li mette a disposizione di altri utenti violando i diritti d’autore per ottenere un guadagno illecito. In questo caso non solo c’è la multa di più di 2000 euro, ma dipendentemente dalla quantità di materiale si possono avere anche mesi di reclusione.

Dove guardare i film in modo legale?

Se si era in cerca di un film da guardare e adesso non si ha nè il film nè dove guardarlo, niente paura! Basta continuare a leggere. Un film imperdibile, classico per grandi e piccini, è Mulan da poco rivisitato dalla Disney in un film moderno e al passo con i tempi che lascia tutti con il fiato sospeso fino all’ultima scena. Parla della giovane Mulan, una ragazza cinese con straordinarie doti da guerriero prende il posto de padre zoppo per la recluta obbligatoria ordinata dall’imperatore. Quest’ordine chiedeva un uomo a famiglia che partecipasse alla preparazione militare e poi alla guerra contro i loro acerrimi nemici, le truppe Rouran. Mulan fingendosi uomo prende il posto del padre a sua insaputa, e dopo ostacoli, difficoltà e sacrificio vincerà la battaglia proteggendo a costo della vita il suo imperatore. Un remake avvincente da non perdersi, ma dove guardare Mulan in modo legale? 

E’ possibile trovare il film Mulan sulle piattaforme di streaming a pagamento Disney plus e Amazon Prime Video oppure noleggiandolo su Youtube o Google Play Film al costo di 11,99 euro.