Aprile 29, 2024

Viaggio luna di miele: le mete perfette da vedere in due

Viaggio luna di miele

Tra le scelte da dover fare in occasione del grande giorno, quella della meta da raggiungere è senz’altro la migliore. Di sotto, tante bellissime idee per il tuo viaggio luna di miele. 

Il viaggio di nozze rappresenta un momento magnifico per la vita di una coppia alle prese con i primi giorni di matrimonio. Esso costituisce uno dei ricordi più significativi per l’intera vita coniugale ma, sul momento, anche un’esperienza liberatoria: il modo migliore per liberarsi della tensione accumulata nei giorni precedenti al grande sì.

Anche per questo si ripongono sempre altissime aspettative nella meta scelta per il viaggio luna di miele, alla quale si richiede un giusto compromesso tra stupore e romanticismo.

Quali sono le destinazioni migliori di cui tenere conto per il primo viaggio degli sposi?

Ecco qualche valido spunto.

Viaggio luna di miele: consigli utili

Messico

Una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze è il Messico, che in quanto a romanticismo la sa lunga. Il misticismo delle antiche leggende maya si unisce alle bellissime spiagge della Penisola dello Yucatan, dov’è possibile trovare il giusto intrattenimento (come a Playa del Carmen) o fare escursioni alla scoperta delle meraviglie del mondo moderno (ed è questo il caso di citare Chichén Itzà).

La Penisola dello Yucatan è anche il posto perfetto per incontrare fenicotteri rosa, tartarughe giganti e tanti altre bellissime specie animali.

Indonesia

Molto romantica anche l’Indonesia, per la quale vi suggeriamo come meta Bali. L’isola indonesiana è da considerarsi un eden terrestre, dove fiori variopinti e foreste verdi si prestano a scatti meravigliosi. Meritano anche le spiagge e l’intrattenimento, che si snoda tra rilassanti soggiorni in spa, gite nel verde e mattinate all’insegna di immersioni e surf.

Giappone

Negli ultimi anni il Giappone compare tra le mete di viaggio più amate dai turisti e in particolare dai novelli sposi. Di atmosfere romantiche, il Paese del Sol Levante, ne offre in abbondanza, specie nel periodo della fioritura de ciliegi. Un tour potrebbe essere il modo migliore per apprezzare la cultura nipponica. Vi suggeriamo quindi di partire con una visita nella bellissima Tokyo, continuare con Kyoto e Osaka, e chiudere il viaggio con un soggiorno di relax sull’l’isola di Okinawa.  

Stati Uniti

Chi ama la città non può che trovare negli Stati Uniti una perfetta meta per il viaggio luna di miele. Un lungo soggiorno a New York è sicuramente l’idea più adeguata ad una coppia dinamica e giovane.