Mer. Apr 8th, 2020

Vita e segreti di Achille Lauro

Le sue performance hanno incantato l’Ariston e il mondo del web, portando anche chi ne criticava l’immagine a rivedere la sua posizione. Ma quanto sappiamo di Achille Lauro?

Nell’articolo che segue, tutto quello che c’è da sapere sulla ormai famosissima star italiana.

Per molti vincitore morale di quest’ultimo Sanremo, Achille Lauro è oggi una star amata da grandi e piccini. Già noto alla scena musicale per canzoni come “C’est la vie” del 2019 e “RollsRoyce” – brano presentato alla sessantanovesima edizione del Festival, per cui è stato duramente bersagliato dallo staff di Striscia La Notizia – Luca De Marinis, questo il vero nome dell’artista, è riuscito a consolidare la sua fama portando a Sanremo una ventata d’aria fresca.

Achille Lauro a Sanremo

Il controverso personaggio – che ricorderemo per aver ballato, ricoperto di lustrini, sulle note di “Me ne frego” –  ha spezzato in due l’opinione pubblica: c’è chi lo odia e chi lo ama, chi ne ha appoggiato gli intenti e chi ha provato a boicottarne l’esibizione con tweet indignati.

Quello che resta però, dopo tutto questo vociferare, sono le performance di un giovane cantante che, portando al centro della discussione l’importanza di livellare la parità di genere, ha saputo confermarsi come un artista a 360 gradi. Ma quanto sappiamo della vita di questo giovane musicista?

Scopriamo di più.

Achille Lauro: carriera

Lauro De Marinis – in arte Achille Lauro – ha 29 anni ed è nato a Roma. Stando a quanto lui stesso ha racconto di sé, il giovane non avrebbe avuto un’infanzia semplice, imparando già da bambino a sopravvivere alle brutture dei quartieri popolari della capitale.

La musica avrà un ruolo cruciale per il percorso formativo di Lauro, che trova nel rock la sua spinta a crescere ed affermarsi: introdotto dal fratello maggiore alla scena rap, il giovane si distingue da subito per un grandissimo potenziale creativo.

Achille Lauro: i tatuaggi

L’immagine di Achille Lauro è strettamente legata ai suoi numerosi tatuaggi, che gli coprono parte del viso e rivelano tutta la sua anima rock. In particolare, sul viso ha tatuato un cuoricino e una la scritta “Pour l’Amour”, ovvero, il nome del suo quinto disco. Tra i tatuaggi ricordiamo il grande dragone in stile giapponese che ha due significati opposti, ovvero la fortuna e la fertilità e l’incarnazione di uno spirito maligno. Un altro tatuaggio è un auto sportiva che probabilmente rappresenta una delle sue passioni e poi vi è la scritta “familia” che indica il legame forte che ha con sua madre.

Il significato delle scritte che punteggiano il corpo del cantante resta personale.

Achille Lauro: vita personale e fidanzata

Lauro è, come emerge anche da alcune interviste rilasciate in radio o in tv, una persona molto riservata. Gossip sul suo conto parlano di una storia con una ragazza estranea al mondo dello spettacolo, che durerebbe da circa 10 anni. Il giovane, però, preferisce lasciar parlare di sé per la musica e dunque non ci è dato sapere altro.