Aprile 26, 2024

I migliori smartwatch Android 2020: quale scegliere?

migliori smartwatch Android 2020

Lo smartwatch è ormai uno strumento ampiamente diffuso sul mercato e nella vita dei consumatori. Nella guida che segue intendiamo fornirti una guida circa i migliori smartwatchandroid 2020: tantissimi i modelli che riusciranno a spingerti all’acquisto, scopriamo di più.

Lo smartwatch è una sorta di orologio intelligente che si distingue dai tradizionali ingranaggi per essere appunto dotato di una tecnologia avanzata, la quale permette ad esso di fare da prolungamento al comune smartphone.

Spesso, infatti, lo smartwatch viene acquistato in base al sistema operativo dello smartphone che si possiede ed ha il compito di estenderne le principali funzioni.

Nel caso del sistema Android, sono tantissimi i modelli a cui poter fare riferimenti. Ma quali di questi i migliori? A breve, ve ne indicheremo qualcuno.

Lo smartwatch può, ad ogni modo, effettuare e ricevere telefonate, programmare impegni sull’agenda digitale o monitorare lo stato di salute con apposite app.

Per ricevere il maggior numero di vantaggi, bisogna comunque scegliere il modello d’orologio che fa per noi, ossia quello con le funzioni che meglio si addicono al nostro stile di vita.

Di seguito, una breve guida all’acquisto.

I migliori smartwatch Android 2020

Samsung Galaxy Watch

Uno dei migliori smartwatch Android è il modello Galaxy Watch . Si tratta di un dispositivo che ha una grande autonomia che arriva a circa 4 giorni. Ha un’interfaccia molto intuitiva e molto chiara ed è semplice da utilizzare.

Samsung Galaxy Watch Active 2

Un altro smartwatch Android è il modello Galaxy Watch Active 2. Si tratta di un dispositivo leggero e sottile con un display da 1.2” molto luminoso. E’ indicato per un outfit sia sportivo che elegante. Rispetto al modello Watch Active il prezzo è più altro.  

Fitbit Versa 2

Uno smartwatch apprezzato dagli sportivi è il modello Fitbit Versa 2. Si tratta di un accessorio che riesce a fornire agli atleti numerose funzionalità che riguardano l’attività fisica e la salute. Il Fitbit Versa 2 è dotato anche dell’assistente vocale Alexa.

Fossil Sport

Un altro smartwatch disponibile sul mercato che offre vantaggiose funzionalità è il modello Fossil Sport. Ha un’autonomia di circa due giorni, ma comunque è disponibile ad un costo inferiore rispetto agli altri smartwatch. E ‘ leggero ma al contempo ha una grande potenza.

TicWatch E2

Uno degli smartwatch più economici sul mercato è il modello TicWatch E2. E’ stato realizzato da Mobvoi, una società tecnologica cinese con sede a Pechino. Il TicWatch E2 è un modello impermeabile, che ha una buona autonomia . Ha un design innovativo, diverso dai soliti smartwatch proposti dalle più note aziende tecnologiche. Le funzionalità sono simili a quelle degli altri smartwatch , fatta eccezione che manca il sensore NFC.

TicWatch Pro

Rispetto al momento precedente il TicWatch Pro ha altre funzionalità. E’ dotato di GPS, NFC e Bluetooth ed ha un display OLED molto luminoso, visibile sia di giorno che di notte. Grazie a questo smartwatch è possibile conoscere il numero dei passi effettuati durante la giornata, il battito cardiaco e tanto altro.