Novembre 24, 2020

Cancro: caratteristiche e curiosità del segno zodiacale

cancro

Tutto ciò che ruota intorno all’astrologia e ai segni zodiacali è incredibilmente affascinante anche per i più scettici. L’alone di misticismo e di folklore che avvolge questi temi è stato, per tanti anni, oggetto di ispirazione per le arti figurative, letterarie e di ogni altro genere.

Ad oggi sappiamo che i segni zodiacali sono dodici e naturalmente, ricoprono l’intero periodo dell’anno solare. Uno dei più dibattuti e discussi dei dodici segni è senz’altro il cancro, probabilmente per dei tratti molto apprezzati che contraddistinguono le persone nate sotto questo segno, ossia tra il 22 giugno e il 22 luglio.

Bellezza del segno del cancro: i tratti positivi

I nati sotto il segno del cancro sono davvero dei coccoloni! Adorano ricevere attenzioni, ma non si fanno certo pregare per donarne altrettante. Questo vale per ogni ambito affettivo della propria vita, dalle amicizie all’amore, passando ovviamente, per la famiglia, a cui è spesso molto devoto. Il cancro detesta lo scontro e anzi, cerca per quanto possibile di allontanare la possibilità di fare fuoco e fiamme, cosa che non si può dire di molti altri segni più irascibili e dediti alle guerriglie verbali. Il cancro è positivo e vive di speranza e pace, senza complicarsi la vita in tal senso. Questo non significa che non sia propenso ad offendersi, anzi! Parliamo di un segno molto permaloso. Ma la sua educazione innata non gli/le permette di andare oltre e spesso, neanche di mostrarlo a chiare lettere. I fortunati appartenenti a questo segno zodiacale, si dimostrano molto empatici e creativi e per questo molto spesso, eccellono in discipline poetiche e artistiche.

L’altro lato della medaglia: i tratti negativi del cancro

Il cancro, in generale, si dimostra un buon segno zodiacale. Tuttavia, come tutti i suoi “colleghi” d’oroscopo, non si risparmia di far risaltare qualche lato negativo di sé. Il cancro potrebbe sembrare, a prima vista, un soggetto che si da molto da fare. In realtà è pigro e incostante; non sono rare, infatti, numerose inversioni di rotta per quanto riguarda la carriera o i rapporti sentimentali. Inoltre è un segno profondamente geloso e possessivo. Il punto debole fisico del cancro è lo stomaco e pertanto, la sua salute deve spesso essere monitorata.

Segno zodiacale del cancro: curiosità

Come tanti altri segni, anche il cancro si distingue per delle peculiarità.

  • Il cancro è un segno d’acqua e viene percepito secondo una chiave di lettura molto femminile e delicata.
  • Il minerale a cui è associato è la pietra di luna;
  • Proprio come la pietra di luna, il colore del segno zodiacale del cancro è il bianco.
  • I segni migliori per un’affinità romantica col cancro sono leone, cancro e toro. Quest’ultimo, in particolare, è molto adatto ad un rapporto col cancro perché immediatamente successore nella lista dei segni più gelosi, ma quest’ultimo riesce comunque a rassicurare il cancro sulle sue ansie e paranoie.