Aprile 19, 2024

Inestetismi della pelle: come contrastarli e ritrovare serenità anche nella coppia

A volte capita di essere insicuri nel rapporto con gli altri, non si parla solo di conoscenti e colleghi di lavoro ma anche di persone molto vicine, come il proprio partner. Spesso la fonte di questo malessere potrebbe essere qualche piccolo inestetismo del corpo che diventa una vera e propria fissazione e mina l’autostima.

La maggior parte delle volte si tratta di difetti della pelle, accumuli di grasso localizzati o perdita di elasticità dei tessuti che possono essere risolti utilizzando i cosmetici giusti. Basta poco per ritrovare la tranquillità, in questo modo ci si sentirà meglio con se stessi e anche in coppia.

I prodotti più adatti per curare gli inestetismi della pelle

Ogni inestetismo della pelle ha il suo prodotto ideale che agisce in modo mirato e, in poco tempo, riesce a dare i risultati sperati. Spesso, infatti, i trattamenti quotidiani non bastano per risolvere un’alterazione ma occorre un cosmetico specifico, studiato ad hoc per una problematica.

Nella donna sono differenti gli inestetismi che potrebbero presentarsi, ad esempio il seno potrebbe apparire svuotato e cadente. Chi ha una pelle particolarmente delicata e molto sensibile alle irritazioni dovrebbe scegliere una formulazione senza profumo e allergeni, come la Crema per il Seno BioNike Body, prodotto molto valido in grado di ridare tonicità alla cute contrastandone il rilassamento.

Infatti è formulato con biopeptidi, tra cui collagene ed elastina, che rimpolpano la zona per un effetto duraturo nel tempo. Parallelamente a ciò ci sono anche estratti di mandorle dolci, che mantengono la pelle morbida, e molecole che rallentano l’invecchiamento cutaneo, dovuto all’esposizione prolungata alla radiazione UV del sole.

Della stessa linea BioNike Body ci sono altri prodotti pensati appositamente per il benessere della persona e per rinsaldare la fiducia nella coppia. Alcuni esempi sono:

  • La crema mani per pelli secche che avvolge con la sua morbidezza, si asciuga in fretta e dà un’idratazione prolungata.
  • I fanghi anticellulite tonificanti che agiscono in quei punti dove si manifesta l’antiestetica buccia d’arancia.

Questi e altri prodotti si possono trovare su Farmaciauno.it, e-commerce specializzato che propone un ampio catalogo di prodotti di prima qualità a prezzi competitivi, grazie alle numerose offerte riservate ai visitatori. La comodità di fare shopping dove e quando si vuole dà un vantaggio enorme al consumatore che può approvvigionarsi di ciò di cui ha bisogno in ogni luogo e vedersi recapitare la merce direttamente a casa propria.

Consigli per combattere gli inestetismi della pelle e sentirsi meglio anche in coppia

Gli inestetismi della cute sono un insieme molto eterogeneo di alterazioni che, anche se non sono dolorose o patologiche, vengono temute moltissimo sia da uomini che da donne. Si tratta di: rughe, acne, punti neri, cellulite, smagliature e tanto altro, che segnano il corpo modificandone l’aspetto esteriore che, attualmente, è molto importante per relazionarsi con gli altri.

Sovente capita che, a causa delle alterazioni del fisico, ci si vergogni anche con il proprio partner e ciò mina la serenità della coppia stessa. I migliori alleati per far fronte a questi inestetismi fisici, che portano anche a un’insicurezza psicologica, sono i cosmetici: dei prodotti che agiscono per migliorare le superfici corporee. Bisogna scegliere solo quelli migliori e applicarli con costanza per vedere risultati tangibili e duraturi.

Parallelamente a ciò, per prevenire gli inestetismi della pelle si dovrebbe seguire una vita sana ed equilibrata. Si parla di fare una dieta varia, che apporti all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, non eccedendo con alimenti particolarmente grassi ma optando per frutta, verdura e cereali, che aiutano a depurare il corpo.

Non bisogna dimenticare nemmeno di idratarsi, l’organismo, infatti, è costituito dal 60% di acqua che è fondamentale per il corretto funzionamento delle cellule, dei tessuti e degli organi. Si consiglia anche di praticare attività fisica almeno due volte a settimana o, qualora non fosse possibile, fare lunghe passeggiate ed evitare una vita eccessivamente sedentaria. Il movimento favorisce la circolazione e di conseguenza l’ossigenazione dei tessuti.