Ottobre 4, 2022

Doucal’s: ecco che scarpe offre e dove poterle acquistare

scarpe

Esistono svariate aziende di calzature ognuna con prodotti specifici per l’esigenze di tutti: dalle scarpe che ‘respirano’ per chi ha problemi di sudorazione a quelle comfort e che aiutano una buona postura.. insomma un regno di opportunità per gli amanti delle scarpe! Tra queste aziende c’è la Doucal’s con rivenditori online e possibilità di acquisto in negozio. Ma quali sono le calzature che offre? Dov’è sicuro acquistarle e a quale prezzo? Di seguito maggiori info e approfondimenti.

Doucal’s: la storia dell’azienda

Scegliere le scarpe giuste per un’occasione o per la vita di tutti i giorni può essere meno facile di quanto si pensi: se si è una persona vivace con giornate frenetiche passate tra lavoro, palestra e cene fuori allora si devono preferire calzature chic ma comode, che non facciano stancare le gambe e che sostengano bene i piedi al suolo, come delle tennis. Se invece si sta cercando qualcosa per una serata o evento preciso bisogna fare spazio a tacchi e lustrini. La Doucal’s è un’azienda italiana che produce scarpe artigianali con una prospettiva verso il futuro e la modernità. La storia di questa impresa Made in Italy risale al 1968, anno in cui Mario Giannini decide di aprire un laboratorio di produzione calzaturiera “delle arti e dei mestieri”. La clientela inizialmente era soprattutto nobiltà e ceto medio-alto; nel corso degli anni questo laboratorio si fa strada nel centro Italia arrivando nel 1973 ad essere l’azienda anglo-italiana Doucal’s, che mischia la qualità e i materiali italiani allo stile inglese. Giannini si è recato nella zona del Norhampton in Inghilterra per apprendere da vicino i segreti sulla lavorazione delle calzature fatta a mano. Nel sito ufficiale “www.doucals.com” l’azienda si descrive come “un’azienda puramente italiana, con il gusto per la bellezza, morbidezza e leggerezza nel DNA”.  In pochi anni Mario Giannini ha portato il suo piccolo laboratorio verso una realtà nuova che oggi si è trasformata in un’industria internazionale nella quale collabora insieme ai suoi figli.

Che scarpe offre e info prezzi

Le scarpe Doucal’s si ispirano alla moda britannica, con uno stile chic ed elegante ma senza rinunciare alla qualità e al comfort. Nel sito ufficiale si trovano le categorie suddivise in uomo, donna e new-in con tutti i nuovi arrivi. I prezzi variano dipendentemente dal modello di scarpa, ad esempio gli stivali hanno un prezzo di 300 euro come le tennis. Si possono acquistare sul sito ufficiale, su Amazon o presso il negozio che ha sede a Montegranaro (FM).