Aprile 29, 2024

New York: che cosa visitare nella Grande Mela e quando?

New York è una delle città più visitate al mondo, soprattutto in estate, ma è possibile viaggiarvi durante tutto l’anno ed anche in periodi estivi, ma la città si trasforma in un parco giochi e vita notturna nell’arco di poche settimane. Le varie attrazioni della Grande Mela, le ostriche, le pizzerie e i ristoranti ti aspettano a ogni ora.

New York è così: sempre nuovi sugli specchi e continuamente influenzata dai vari trend che fanno da contrappunto all’arte, à la mode o purtroppo all’intrusione degli stranieri. Perché non visitarla? Quando? Eccola la risposta!

Estate e inverno a New York

A New York è sia inverno che estate, ma ci sono importanti differenze di temperatura e umidità tra le stagioni. In estate, quando la città è piena di turisti, la temperatura varia da 59ºC a 77ºC, con una media di 70ºC. In questi mesi si sente molto caldo. In inverno, la temperatura è molto più bassa, tra i 17ºC e i 26ºC, con una media di 21ºC. Questa è la stagione perfetta per visitare New York, con temperature miti e bassa umidità. È consigliabile acquistare un paio di vestiti invernali prima della visita. Il periodo migliore per visitare New York va quindi da ottobre a dicembre.

Inverno a New York

In inverno New York è un vero paradiso, in questa stagione la temperatura si aggira intorno ai 17ºC e l’umidità è molto bassa. Questo è il periodo migliore dell’anno per visitare la città, avrete l’opportunità di vedere la città dal World Trade Center a Central Park, passando per tutti i quartieri. Potrete vedere la città da Staten Island ad Harlem, passando per Brooklyn e Queens ed è anche un’ottima idea visitare la città durante l’inverno per visitare l’Empire-State Building. Si tratta di uno dei luoghi più visitati al mondo, essendo il simbolo più importante di Manhattan.

Non perdetevi la primavera a New York

Primavera a New York significa scoprire la città del romanticismo, lo si capisce bene quando si dice che questa è la stagione migliore per visitare le sue attrazioni. In questo periodo la temperatura è compresa tra i 20ºC e i 25ºC, l’umidità è minima e c’è una leggera brezza che mette allegria. Se volete vivere la primavera newyorkese, visitate l’Empire State Building al tramonto per apprezzare la splendida luce che fa brillare ancora di più questo edificio.

Autunno a New York

New York è una città ideale per l’autunno, questa è la stagione migliore per visitare la città perché è più fresca e piacevole dell’estate. Potete anche acquistare i vestiti autunnali e visitare i parchi  dove le foglie sono bellissime. Se decidete di visitare New York in autunno, vedrete che in questo periodo la città si trasforma in un parco giochi e in una vita notturna. Potete anche visitare Central Park per godervi la tranquillità di questo parco.