Aprile 14, 2024

Tutti i vantaggi dei prodotti cosmetici conto terzi

I cosmetici sono prodotti con un ampio mercato e un trend in crescita sia in Italia che all’estero, inoltre sono articoli particolarmente versatili e adatti a una vasta gamma di attività e brand. Allo stesso tempo, la produzione di cosmetici richiede competenze specifiche e strutture adeguate, quindi sono necessari ingenti investimenti e uno staff specializzato oltre a una lunga esperienza nel settore.

Per questo motivo molte imprese e personal brand scelgono i prodotti cosmetici conto terzi, una soluzione efficiente per tutti i marchi e i personaggi noti che vogliono lanciare sul mercato una collezione di cosmetici brandizzata. In particolare, questo servizio permette di usufruire di una linea cosmetica personalizzata nella formulazione e nel packaging, con la possibilità di beneficiare di numerosi vantaggi e diverse opzioni tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.

Come scegliere i cosmetici conto terzi

Chi desidera affidarsi a realtà specializzate per la creazione di prodotti cosmetici su misura può rivolgersi all’azienda Licopharma Cosmesi Conto Terzi, un’impresa che si occupa della formulazione e produzione di linee cosmetiche personalizzate. Licopharma realizza cosmetici naturali e privi di sostanze dannose, offrendo un servizio tutto compreso dalla creazione dei prodotti in un laboratorio specializzato e certificato biologico da AIAB fino alla scelta del packaging più adatto tramite uno staff di grafici interni.

Licopharma è in grado di produrre e confezionare cosmetici originali o personalizzare prodotti già esistenti in base alle proprie referenze, rispettando le norme sanitarie e rilasciando appositi certificati di qualità. Il servizio di cosmetica in conto terzi è disponibile anche per piccolissimi lotti, con la possibilità di usufruire di un supporto tecnico, grafico e di marketing specializzato e creare linee di prodotti cosmetici perfettamente in linea con le necessità del proprio marchio.

L’ampia gamma di opzioni disponibili permette di scegliere la soluzione di proprio interesse, non solo ordinando cosmetici formulati secondo le proprie indicazioni, ma anche personalizzando le confezioni prodotti e valutando la creazione di astucci e scatole in cartone su misura. Inoltre, è possibile richiedere la produzione e il packaging di grandi lotti di cosmetici, ideali per le aziende con un flusso di vendite elevato, oppure di bulk scegliendo dei cosmetici semilavorati a partire da 10 Kg.

Attraverso la realizzazione di cosmetici conto terzi è possibile produrre e confezionare tantissime tipologie di prodotti per la cura del corpo, tra cui creme viso idratanti, doposole, patch per il contorno occhi, detergenti per viso e corpo, trattamenti anticellulite, detergenti per capelli e prodotti baby care. In questo modo è possibile definire una linea di cosmetici che garantisca un valore aggiunto per il proprio business, aumentando la visibilità e la riconoscibilità del marchio e sfruttando appieno tutte le opportunità commerciali.

Perché preferire i prodotti cosmetici conto terzi?

La produzione di cosmetici conto terzi assicura diversi vantaggi. Innanzitutto, è possibile realizzare cosmetici biologici di alta qualità, prodotti con una richiesta in costante crescita da parte dei consumatori sempre più attenti alla salute e alla sostenibilità dei cosmetici usati nella quotidianità. Inoltre, questo servizio consente di avvalersi di laboratori specializzati e competenze professionali specifiche, senza la necessità di effettuare investimenti onerosi o creare di strutture tecniche che hanno bisogno di tempo e soldi per iniziare a fornire dei risultati.

Si tratta anche di una soluzione scalabile e versatile, in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi azienda o personal brand in tempi rapidi, per creare le proprie linee di prodotti cosmetici in modo semplice e veloce minimizzando i rischi e i costi. La produzione di cosmetici conto terzi consente di beneficiare di un servizio all inclusive, con la possibilità di esternalizzare sia la formulazione dei prodotti che il packaging e la grafica, per concentrarsi sul proprio business e le attività di promozione e comunicazione con i clienti acquisiti e potenziali.

Un altro vantaggio è la possibilità di ricevere un supporto completo, dalla consulenza tecnica personalizzata per creare formulazioni innovative o personalizzare delle formule già pronte, fino all’assistenza professionale nella scelta del packaging, al supporto burocratico e all’assistenza post vendita. La realizzazione di prodotti cosmetici conto terzi è una soluzione ready to market particolarmente adatta al contesto attuale, per posizionarsi rapidamente in un mercato sempre più dinamico e competitivo ed essere in grado di sfruttare ogni opportunità e rispondere ai cambiamenti in modo efficiente e sostenibile.