Aprile 14, 2024

Quando è il momento giusto per dare a un bambino il suo primo smartphone?

Né i preadolescenti né gli adolescenti hanno raggiunto un'”età magica” in cui si può affidare loro uno smartphone. Ogni bambino si sviluppa al proprio ritmo e ha i propri problemi nella vita. Quando si tratta di decidere cosa sia meglio per la famiglia, i genitori hanno opinioni diverse. Tuttavia, man mano che ci si avvicina a questo obiettivo, ci sono modelli generali e consigli che si possono seguire. Per iniziare, abbiamo chiesto agli esperti quali sono i fattori da considerare quando si decide se regalare un cellulare a un bambino.

Quando un bambino dovrebbe acquistare il suo primo cellulare?

Spesso i bambini sono pronti per smartphone e altri dispositivi di questo tipo tra i 10 e i 14 anni. Un bambino di prima media ha l’età giusta per iniziare una discussione sull’uso dello smartphone. Quando un bambino fa il pendolare per andare e tornare da scuola o quando va spesso a trovare amici o parenti, ha senso iniziare prima l’istruzione dei pendolari. Molti fattori, come l’incompletezza delle infrastrutture o la possibilità che un dispositivo mobile esasperi un problema già esistente, giustificano il rinvio del processo.

Non è necessario iniziare con uno smartphone di fascia alta. Uno smartphone di alta qualità potrebbe aiutare il bambino ad assumersi la responsabilità di avere un dispositivo di comunicazione.

Perché un bambino potrebbe aver bisogno di un telefono?

Forse ricorderete di aver chiamato i vostri genitori da un telefono pubblico all’angolo mentre andavate allo skate park quando eravate bambini. Tuttavia, nel mondo moderno, i telefoni pubblici sono sempre più rari e la maggior parte dei giovani utilizza i dispositivi mobili per rimanere in contatto con i propri coetanei. Considerate se il loro stile di vita richiede un accesso costante alla comunicazione elettronica e, in tal caso, uno smartphone sarebbe un buon investimento.

Quanto spesso escono, quanto lontano camminano o vanno in bicicletta, hanno lavori che richiedono di stare da soli, come la baby-sitter, o passano la maggior parte del tempo da soli a casa? Stanno imparando a organizzare eventi con i loro compagni di classe solo ora? Volete tenervi in contatto per organizzare i ritiri o volete solo essere rassicurati? Potrebbe esserci un buon motivo per regalare un gadget ai vostri figli se uno dei seguenti elementi si applica a loro.

A quali fattori bisogna pensare prima di acquistare un nuovo telefono?

La domanda se un bambino è pronto per un telefono è solo l’inizio. Prima di acquistare il gadget, assicuratevi che entrambi siate preparati a ciò che accadrà. A tal fine è necessaria una grande dose di premonizione e di studio continuo, tra cui i seguenti elementi:

  • Setting Protezioni e scelte intelligenti delle app per i bambini.
  • Discuss Regolamenti, come ad esempio gli orari di utilizzo dello schermo, che verranno applicati.
  • Mettere insieme un contratto o un accordo scritto.
  • Parlare del tipo di cose che potrebbero essere pubblicate online.
  • Ricordare il comportamento accettabile e le misure di sicurezza da adottare.

Conclusione

Sicuramente non vedete l’ora di regalare a vostro figlio uno smartphone non solo come premio, ma anche per responsabilizzarlo. Ma assicuratevi di rispettare le linee guida che abbiamo preparato per garantire che vostro figlio sia davvero pronto per questa responsabilità. Se avete intenzione di regalare questo smartphone durante le prossime festività natalizie, dovreste dare un’occhiata al sito HONOR black friday in italia per trovare offerte vantaggiose. Essendo HONOR uno smartphone di alta qualità, è possibile ottenere un forte sconto per l’acquisto durante il Black Friday. Scopritelo subito e regalatelo ai vostri figli!