Aprile 23, 2024

Segni rivelatori della proposta di matrimonio

proposta matrimonio

Il sesto senso delle donne, talvolta, è davvero straordinario. Quando si parla di nozze, tuttavia, non è così semplice intuire i segni rivelatori della proposta di matrimonio.

Per fortuna, seppur restando ben stretti nel loro proverbiale ermetismo, gli uomini sono soliti lanciare degli inconfondibili segnali. Quali sono gli atteggiamenti che fanno da campanello d’allarme in questa situazione? Scopriamolo insieme.

Proposta di matrimonio: i segnali da non ignorare

Molte donne, quando si parla di proposte di matrimonio, preferiscono l’effetto sorpresa. Molte altre, tuttavia, desidererebbero sapere quand’è che le cose cominciano a farsi più serie, così da non arrivare impreparate al momento del sì. Esistono degli “allert allarm” da cui poter intuire l’arrivo di una proposta di matrimonio? La risposta è sì. Eccone qualcuno.

Ti presento i miei

Ogni proposta di matrimonio passa sempre per un immancabile step: la conoscenza della famiglie. Il fatto che il tuo lui ti abbia presentato ai suoi potrebbe non voler significare nulla: tuttavia, se non l’ha fatto è molto improbabile che stia pensando di passare subito alla proposta di matrimonio.

Quasi sempre una storia si fa seria quando vengono coinvolti i genitori di entrambi i componenti della coppia.

La lungimiranza nei discorsi

Una proposta di matrimonio viene preceduta da discorsi molto impegnativi, che puntano alla costruzione di un futuro e tastano il territorio in cerca di sicurezze. Se il tuo lui ti interroga spesso sui progetti che hai per il domani o sulla tua posizione circa il matrimonio e figli, allora è molto probabile che si stia preparando ad una proposta.

Fare shopping non è più un problema

Gli uomini non amano dedicare troppo tempo allo shopping, questo non è un mistero. Se l’atteggiamento nei confronti dei centro commerciali cambia o se si mostrano maggiormente predisposti all’ascolto quando parlate delle vostre preferenze d’acquisto, è facile che stiano provando ad inquadrare i vostri gusti. Fare una proposta di matrimonio vuol dire acquistare l’anello giusto, scegliere la location perfetta e l’abito adeguato per l’occasione. Una volta inquadrati i gusti della sposa, si è a metà dell’opera.

L’improvviso cambio d’atteggiamento

Altro campanello d’allarme potrebbe essere il cambio d’atteggiamento. Le proposte di matrimonio portano anche una buona dose di tensione e dunque è facile riscontrare nel compagno una sorta di distacco. Inoltre, talvolta la distanza è necessaria per mantenere al meglio il segreto.