Dicembre 8, 2022

Una Serena dello spettacolo: ecco cosa si sa dell’Autieri e dove vive

spettacolo

Serena Autieri, è una famosa attrice, cantante, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Originaria di Napoli, dove è nata il 4 aprile 1976, è diventata mamma di Giulia Tosca, nel 2013, nata dall’unione con il manager Enrico Griselli, con cui è sposata da settembre 2010. Tra i ruoli televisivi, interpretati dall’Autieri, più famosi ricordiamo L’onore e il rispettoBuongiorno, mamma! Cerchiamo di scoprire qualcosa in più su questa famosa artista italiana.

Una Serena dello spettacolo: chi è Serena Autieri

Nome:  Serena

Cognome: Autieri

Data di nascita: 4 aprile 1976

Segno Zodiacale: Ariete

Luogo di nascita: Napoli

Professione: attrice, cantante, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana

Profilo Instagram Ufficiale:@serena_autieri

Serena Autieri biografia

Originaria di Napoli, Serena Autieri nasce il 4 aprile del 1976, nel quartiere Soccavo. Appassionata di arte sin da piccola, inizia in tenera età a studiare canto, danza classica e recitazione. Nel 1997, a 21 anni, incide il suo primo album intitolato Anima soul. Si diploma presso l’istituto d’arte di Napoli e inizia a frequentare la Facoltà di Architettura presso l’Università Federico II (Napoli), laurea che però non riuscirà a portare a termine, in quanto inizierà a intraprendere la carriera di attrice, recitando in diversi spettacoli teatrali.

Serena Autieri

L’esordio di Serena Autieri sul piccolo schermo risale al 1998, quando interpreta Sara De Vito, nella famosa soap, in onda su Rai3, Un posto al Sole. A partire dagli anni 2000, la popolarità dell’Autieri diventa sempre maggiore, tanto da vederla presente in molti programmi e trasmissioni televisive. Nel 2001, affianca Alberto Castagna nel programma Stranamore. Nello stesso anno, e per la stagione successiva, è tra i protagonisti della prima e seconda serie di Vento di ponente, entrambe trasmesse da Rai Due. Come non ricordarla nel ruolo della professoressa Elisabetta Paliani, nel film Notte prima degli esami – Oggi (2007), diretto da Fausto Brizzi. Sempre sotto la direzione di Fausto Brizzi, nel 2011 recita nel film Femmine contro maschi. Anche se tra i ruoli più importanti, sicuramente la ricorderete, nel 2009, ne L’onore e il rispetto, insieme a Giuseppe Zeno e Gabriel Garko. Nello stesso anno è impegnata al Teatro Sistina nello spettacolo Shakespeare in Jazz con Giorgio Albertazzi. Nel 2011, recita il ruolo di Sabina nella fiction TV Dov’è mia figlia?, e ultimamente è stata chiamata a doppiare Elsa, la regina delle nevi, nel nuovo musical animato targato Disney, Frozen – Il regno di ghiaccio, di cui interpreta in italiano anche le canzoni. Dal 28 giugno 2021 conduce di mattina su Rai 1 Dedicato, un programma televisivo italiano in onda su Rai 1 dal 28 giugno 2021 al 4 giugno 2022, accompagnata al pianoforte da Enzo Campagnoli e in studio da Gigi Marzullo. Questi ovviamente solo alcuni dei ruoli e delle partecipazioni di Serena Autieri, nel mondo della tv, del cinema, del teatro e del canto.

Una Serena dello spettacolo: Serena Autieri dove vive

In una recente intervista, Serena Autieri, considerata una delle attrici italiane più famose, ha dichiarato di possedere tre case, dove vive e si sposta in base ai suoi impegni lavorativi. Sempre secondo le dichiarazioni dell’attrice, una casa sarebbe proprio a Napoli, sua città natale, sul Golfo, la seconda a Roma e la terza a Spoleto.