Luglio 24, 2024

Rosie O’Donnell: informazioni sulla conduttrice televisiva, la sua biografia e pagine social

conduttrice televisiva

Rosie O’Donnell è una famosa attrice, conduttrice televisiva e autrice tv, nota a molti, per aver interpretato il ruolo di Betty Rubble, la moglie di Barney, nel film “The Flinstones”, una famiglia di cavernicoli che vive la sua vita primitiva nella città di Bedrock. Ma, Rosie O’Donnell, è nota oltre che per i suoi ruoli in tv e al cinema, anche per il suo ruolo di attivista per i diritti delle persone LGBT statunitense. Nata a Commack, il 21 marzo del 1962, Rosie O’Donnell è stata sposata con la talent scout Michelle Rounds, morta suicida a New York nel 2017, 5 anni dopo essersi sposate. Di seguito, ecco altre informazioni sulla conduttrice televisiva e sul suo ruolo social.

Rosie O’Donnell: informazioni sulla conduttrice televisiva

Nome: Rosie

Cognome: O’Donnell

Data di nascita: 21 marzo 1962

Luogo di nascita: Commack, Stati Uniti d’America, stato di New York, Contea di Suffolk

Professione: attrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva e attivista

Partner: Michelle Rounds (2012 – 2017)

Profilo instagram: @rosie

Rosie O’Donnell: la sua biografia

Rosie O’Donnell è nata a Commack, il 21 marzo del 1962. Vive la sua infanzia insieme ai fratelli e sorelle, e inizia sin da subito ad avere le idee chiare su ciò che vuole fare da grande. Sono molti i successi a suo nome, non solo quelli legati al mondo della tv come attrice, ma anche come presentatrice televisiva, dal 1996 al 2002 con il talk show The Rosie O’Donnell Show, e come autrice di programmi. Una lunga carriera quella della O’Donnell, che le ha permesso di conquistare ben 11 premi Emmy Award, considerato il più importante premio televisivo negli Stati Uniti d’America. Sicuramente tra le sue apparizioni tv che hanno resa nota, troviamo quella dove interpreta Betty Rubble, la moglie di Barney, nel film “The Flinstones“, così come il suo ruolo da protagonista nelle due stagioni (quarta e quinta) di Nip/Tuck, una serie televisiva statunitense, ideata da Ryan Murphy e trasmessa negli Stati Uniti dal 22 luglio 2003 al 3 marzo 2010, su FX. Nella sua filmografia troviamo anche Ragazze vincenti, Beautiful Girls, Insonnia d’amore e Occhio al testimone. Si è anche cimentata nel ruolo di cantante, incidendo insieme ad artisti di fama mondiale, come Celine Dion, due album natalizi. Nella vita privata si è sempre battuta per i diritti delle persone LGBT statunitense. Lesbica dichiarata, sposa il 9 giugno del 2012, la talent scout Michelle Rounds, morta suicida a New York nel 2017. L’attrice ha adottato quattro bambini ed è sempre stata una sostenitrice dell’adozione da parte delle coppie dello stesso sesso.

Rosie O’Donnell: pagine social

L’attrice Rosie O’Donnell è molto seguita sulle sue pagine social, in particolare sul profilo instagram che conta più di 460 mila follower. Sono oltre 6 mila i post pubblicati che la ritraggono nello svolgimento di attività quotidiane e in compagnia di amici e parenti e più di 2000 gli utenti seguiti. Nella descrizione del suo profilo emergono i suoi ruoli principali, quello nel film The Flinstones, il suo ruolo di attivista e quello di mamma.